top of page

BC&E Awards e BC&E Sustainability Awards 2025: oggi, 29 aprile, la cerimonia di premiazione. Registrati e partecipa per scoprire le migliori campagne di brand. Diretta streaming sul sito di ADC Group


E' tutto pronto per celebrare le campagne vincitrici alla decima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla terza edizione dei BC&E Sustainability Awards,  i premi di ADC Group,  in partnership con OBE, che incoronano i progetti e i contenuti editoriali più innovativi prodotti o co-prodotti dai brand per comunicare i propri valori.

Oggi, 29 aprile, a partire dalle 17.30, al Talent Garden Calabiana, via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

L'evento, che potrà essere seguito anche in streaming sul sito di ADC Group,  rappresenta un'opportunità unica per conoscere le migliori campagne di brand, fare networking con professionisti del settore e scoprire le ultime tendenze nel mondo del branded content.

Ricordiamo che i vincitori sono stati decretati da una giuria, guidata dal Presidente Diego Daniele, Media & Connections Director Italy e Albania The Coca - Cola Company, composta da manager e professionisti delle principali imprese top spender del mercato  - che conferisce ai premi di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle Aziende' - e dalla giuria tecnica OBE.  (CLICCA QUI per conoscere tutti i componenti).  Dopo una sessione di votazione online con cui i giurati hanno definito una shortlist di 49 campagne in finale per i Grand Prix e decretato i vincitori dei Premi di Tipologia, lo scorso 14 aprile, la giuria, durante la sessione plenaria al Blue Note Milano, nell'ambito delle Live Presentation dei progetti in gara, ha votato le campagne meritevoli dei massimi riconoscimenti, che saranno premiate domani sul palco del Talent Garden Calabiana, insieme ai vincitori degli altri riconoscimenti previsti dal bando e dei Premi dell'Editore. 

Subito dopo la plenaria, Diego Daniele, presidente di giuria, ha commentato ad ADVexpress i principali trend emersi dalle campagne valutate: "L'esperienza in giuria è stata di grande ispirazione.  Tra le campagne in gara abbiamo notato una grande attenzione alle esperienze, digitali o dal vivo,  un ampio coinvolgimento di talent e influencer, un crescente utilizzo delle piattaforme digitali e social, in primis TikTok, e dei linguaggi della GEN Z, come il gaming.  Evidente anche una logica crossmediale che tiene conto di tv, ooh e audio. I progetti hanno messo al centro un'esperienza per i consumatori, che ha fatto da filo conduttore e che rappresenta l'essenza del branded content oggi in Italia.  Abbiamo valutato in modo particolare la coerenza dei messaggi con la marca e con la categoria di iscrizione, l'autenticità e la semplicità dei progetti e l'approccio end to end che parte dalla costruzione della marca e si estende al punto vendita generando un impatto positivo anche sul business".

La giuria è stata concorde nell'assegnazione dei premi? "Siamo stati molto allineati nella scelta dei progetti da premiare, c'è stata discussione e sono emersi tanti spunti di pensiero e valutazione ma siamo stati concordi nell'assegnare il podio e gli altri premi" ha concluso Daniele. 


Ricordiamo le campagne in shortlist tra le quali sono stati scelti i progetti vincitori dei Grand Prix 

BIC to School di PHD per BIC (TV - ORIGINAL PRODUCTION)

Maître Chocolatier - Talenti in sfida di Banijay Italia per  Lindt Italia (TV - ORIGINAL PRODUCTION)

GIGAWATT- Tutto è energia di CairoRCS Media per  ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile(TV - ORIGINAL PRODUCTION)

Sognando Parigi 2024 di YAM112003 per Allianz (TV - ORIGINAL PRODUCTION)

RigenerAzioneLa forza del prendersi cura di Alfasigma e Initiative per  Alfasigma (TV - ORIGINAL PRODUCTION

)RigenerAzione. La forza del prendersi cura di Alfasigma e Initiative per  Alfasigma (LONG FORM)

Afuera hay más – A Young Chef’s Journey di YAM112003 per S.Pellegrino (LONG FORM)

1996 di EJ per Bauli (LONG FORM)

DesignXCommons - IED Original Vidcast di Mambo per IED - Istituto Europeo di Design (LONG FORM)

ROAD TO LOS ANGELES 2028 - Contenuto: "All Blinds - il baseball come non lo avete mai visto" di  Marvin Film srl per AIBXC Associazione Italiana Baseball Giocato da Ciechi (LONG FORM)

La Storia di Henry Roberts di Ogilvy per  Bolton Group (LONG FORM)

GORDON: Dietro le Quinte tra Cinema e Finanza di Giffoni Innovation Hub per Banca Investis (AUDIO)

STORIE DI LUCE di ENEL SPA per ENEL SPA (AUDIO)

Per fare un broccolo di Show Reel Agency per Coop Alleanza 3.0 (AUDIO)

illy Beyond Venice di EssenceMediacom per illy (EXPERIENCE)

La community del sito di Gruppo di Intesa Sanpaolo di  Intesa Sanpaolo per  Intesa Sanpaolo (EXPERIENCE)

Basement Cafè by Lavazza di Red Joint s.r.l. per Lavazza s.p.a. (EXPERIENCE)

Zone di conflitto - La guerra non è un gioco di Ciaopeople per Save the Children Italia ETS (EXPERIENCE)

Doritos Crunch Cancellation - Doritoshhh di CreationDose S.r.l. per PepsiCo Beverages Italia Srl (EXPERIENCE)Doritos Crunch Cancellation - Doritoshhh di CreationDose S.r.l. per PepsiCo Beverages Italia Srl (PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA)

RAFFO: L'ITALIA DIVENTA DEFINITIVAMENTE PUGLIESE di MCCann WorldGroup per Raffo - Gruppo Peroni (PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA)

Mare Fuori 4 - OVS di Rai Pubblicità per OVS (PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA)

Mare Fuori 4 - OVS di  Rai Pubblicità per OVS (TV - BRAND INTEGRATION)

Il Clandestino - Chinottissimo di Rai Pubblicità per Chinottissimo (TV - BRAND INTEGRATION)

BKT Heartbeat Challenge di Havas Play per BKT Tires (BRAND JOURNALISM E PUBLISHING)

IMPACT INNOVATORS BOARD di brandstories per Reale Group (BRAND JOURNALISM E PUBLISHING)

The colorfood evolution di Ciaopeople per Pasta Felicia (BRAND JOURNALISM E PUBLISHING)

The colorfood evolution di Ciaopeople per Pasta Felicia (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Battutine di brandstories per Nespresso (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Zone di conflitto - La guerra non è un gioco di Ciaopeople per Save the Children Italia ETS (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Hawkwarts video strategy x Wallapop di Show Reel Agency per Wallapop (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Vecchia Romagna - Maestri di Emozioni di Armando Testa Spa per Gruppo Montenegro (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

LGBTQ...&A di Condé Nast Vanity Fair per Nivea Creme (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

'SOS Mattia a casa di' di FLU, Part of Uniting Group per Vileda (Freudenberg Gruppe) (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Bonomelli Bookclub di Initiative, Gruppo Montenegro per Gruppo Montenegro (VIDEO DIGITAL/SOCIAL

The Jackal & MediaWorld di The Jackal per MediaWorld (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Una casa in prima fila di YAM112003 per Leroy Merlin (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Plenitude House di EY - M + C Saatchi per Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Ballshit - Gli stereotipi sulle donne sono tutte palle di EY - M+C Saatchi per  Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (VIDEO DIGITAL/SOCIAL)

Ballshit - Gli stereotipi sulle donne sono tutte palle di EY - M+C Saatchi per Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit(BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

The colorfood evolution di Ciaopeople per Pasta Felicia (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Battutine di brandstories per Nespresso (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

RigenerAzione. La forza del prendersi cura di Initiative - Alfasigma per  Alfasigma S.p.A. (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Dalla parte di noi Donne di Initiative, Alfasigma, McCann Health per Alfasigma S.p.A. (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Non Basta Il Pensiero di TWENTY8 Studios per Bosch Italia (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Scuola Guida Futuro di ALL Communication, Part of Uniting Group per Plenitude (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

HER NAME IN THE GAME di Serviceplan Italia per AC Milan (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Circular Future Tour di Giffoni Hub per Gruppo Iren (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)

Diamo Voce al Silenzio di Mambo - Together per Amref Italia (BRAND SUSTAINABILITY AWARDS)


Le campagne in finale sono online sul sito https://www.bcefestival.it/awards/sl25

I BC&E Awards e i BC&E Sustainability Awards 2025 vengono celebrati all'interno della settima edizione per il Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, in partnership con OBE, una tre giorni  per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi -, ma soprattutto un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social, che vengono spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE. 

 
 
 

Comments


Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - © 2019-2025 by ADC Group  Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano - P.IVA 03670830961

bottom of page